Chi sono


roberto 125
Roberto La Barbera
Roberto La Barbera

Salve, sono Roberto La Barbera e sono di Palermo. Come avrete potuto capire dalle uniche due immagini che scorrono nel frontespizio di questo sito web amo viaggiare e giocare a tennis
Non ho lanciato questo mio blog perché penso di potere insegnare qualcosa a qualcuno, come molti altri fanno, magari perché lo sanno fare... ehehehe, ma voglio semplicemente condividere ciò che ho vissuto e vivrò in questo portale: ho sempre trovato utili informazioni sul web relativamente ad esperienze vissute nella propria vita in qualsiasi ambito e spesso si rilevanno risolutive per chi è in cerca di una soluzione o di un semplice consiglio. 

Sarà un piccolo spazio per aiutare qualche amico a pubblicizzare qualche evento o iniziativa al fine di coinvolgere quante più persone possibili.

Sono un volontario del Centro di Accoglienza Padre Nostro di Brancaccio (Palermo), fondato dal Beato Giuseppe Puglisi, sin da quando avevo 14 anni, ben 28 anni a servizio della comunità del quartiere Brancaccio: ho iniziato con attività di doposcuola e animazione territoriale per i più piccoli, vivendo momenti unici durante le colonie estive con i bambini del quartiere; oggi gestisco i siti web e la comunicazione del Centro Padre Nostro e della Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi.

Infine, ma non per importanza, avendo avuto al mio fianco amici che mi hanno sempre stimolato, ho conseguito la patente nautica entro le 12 miglia per imbarcazioni a motore, comprendendo che un'altra passione, forse ancora nascosta, stava per sbocciare.