Chi sono


roberto 705
Roberto La Barbera
Roberto La Barbera

Salve! Sono Roberto La Barbera e sono cresciuto nel quartiere palermitano di Brancaccio, tristemente noto per la sua condizione sociale e per essere stato luogo di vita e di morte del Beato Giuseppe Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993.
Come avrete potuto capire dalle immagini che scorrono nell'header di questo sito web amo viaggiare e giocare a tennis
Non ho lanciato questo mio blog perché penso di potere insegnare qualcosa a qualcuno, come molti altri fanno, magari perché lo sanno fare, ma voglio semplicemente condividere ciò che ho vissuto e vivrò in questo portale. Ho sempre trovato utili informazioni sul web relativamente a esperienze vissute da altre persone in qualsiasi ambito e spesso si rivelano risolutive per chi è in cerca di informazioni o anche di un semplice consiglio. 

Sarà anche un piccolo spazio per aiutare qualche amico a pubblicizzare qualche evento o iniziativa al fine di coinvolgere quante più persone possibili, avvelendomi anche dei contributi di altri amici.

Sono un volontario del Centro di Accoglienza Padre Nostro di Brancaccio (Palermo), fondato dal Beato Giuseppe Puglisi, sin da quando avevo 14 anni, ben 28 anni a servizio della comunità del quartiere Brancaccio: ho iniziato con attività di doposcuola e animazione territoriale per i più piccoli, vivendo momenti unici durante le colonie estive con i bambini del quartiere; oggi gestisco i siti web e la comunicazione del Centro di Accoglienza Padre Nostro e della Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi.

Nel mio blog viene data la possibilità di commentare gli articoli pubblicati sotto qualsiasi forma: un'osservazione, un consiglio o una richiesta di informazioni in merito a quanto postato.